EventiArtico e riscaldamento globale. Punto di non ritorno.

Artico e riscaldamento globale. Punto di non ritorno.

Le problematiche legate al riscaldamento globale che stanno riversandosi sul nostro pianeta sono una realtà iniziata qualche decennio fa in maniera sommessa, ma che negli ultimi anni sono cresciute in modo esponenziale e stanno letteralmente cambiando volto alla Terra.

Iniziate qualche anno fa, le problematiche legate al riscaldamento globale sono cresciute in modo esponenziale negli ultimi anni, cambiando letteralmente volto al pianeta. Le teorie secondo cui questi cambiamenti siano effetti di un pianeta in costante evoluzione sono state definitivamente smentite sia dalla società civile che, cosa ancora più importante, dalle comunità scientifiche.

È evidente che l’azione dell’uomo sia responsabile di questa situazione divenuta ormai irreversibile e particolarmente evidente nelle regioni artiche e antartiche, dove le conseguenze sono tangibili e minacciano probabili effetti domino.

In questo incontro, attraverso gli scatti fotografici dell’autore, viaggeremo dall’Alaska alle isole Svalbard al Polo Nord per vedere in dieci anni come l’azione dell’uomo abbia guidato tali cambiamenti, proiettandoci in una nuova Era, quella dell’antropocene.

Tags:
Drag View